Strategie
Aumentare i Clienti: 3 Cose che i Liberi Professionisti Sottovalutano
July 31, 2015
0

In questo video vediamo 3 consigli per trovare più clienti sfruttando la potenza di internet, usufruendo di sistemi pensati appositamente per liberi professionisti e non per grandi aziende. Infatti spesso, i sistemi che funzionano in modo ottimale per le aziende non funzionano altrettanto bene per i liberi professionisti, e viceversa.

Vedremo tecniche sottovalutate dalla maggior parte dei liberi professionisti, ma che possono darti una marcia in più con uno sforzo minimo, portandoti ad avere maggiori conversioni nel tuo sito web, quindi in percentuale, avere più clienti per visitatore nel tuo sito.

 

#1 Raccogliere Testimonianze

La cosa più importante delle tre che ti consiglierò è proprio questa, quella che devi cominciare a fare da subito. Raccogliere testimonianze dei clienti soddisfatti.

Si perchè raccogliere testimonianze di clienti ti da un grande vantaggio nel convertire i potenziali clienti in clienti effettivi, infatti è consigliabile attuare questa strategia, e quindi programmare una raccolta di testimonianze da mettere nel tuo sito web a partire da subito dopo questo video.

Una cosa che può aiutare molto è avere una recensione su di te da una persona influente nel tuo settore, magari una video testimonianza, che aiuti a far capire la tua autorità nel settore grazie a personalità già affermate e posizionate ottimamente nel tuo ambito.

Può essere una buona idea lavorare gratuitamente per questa persona leader nel tuo settore, per avere in cambio una testimonianza video, scritta, audio dandoti la possibilità di avere una grande garanzia e quindi convincere molti più clienti in futuro.

 

#2 Il Tuo Punto di Vista

Esponi il tuo punto di vista. Nel tuo sito parla anche in maniera più personale di come vedi il tuo lavoro ed il rapporto con i tuoi clienti. Non bisogna soffermarsi unicamente su articoli di tipo tecnico riguardanti la tua professione, ma esprimere anche pareri.

Nei tuoi articoli puoi esporre anche in modo più emotivo, morale o etico, facendo percepire maggiormente il tuo carattere, la tua persona, in generale come sei. Facendo questo attirerai fiducia da parte dei tuoi visitatori, aumentando le possibilità di convertire un visitatore che visualizza i tuoi articoli in un tuo futuro cliente.

Questo è un aspetto che molte persone sottovalutano ma che ha un grande impatto fin da subito sul valore percepito dai clienti o futuri tali.

 

#3 Costruire una Community

Costruire una community attorno a te. Crea, con un social (non devi per forza usarli tutti, ne basta uno o due, quelli con cui ti trovi meglio), una community che ti segue, magari che ti chiede informazioni maggiori rispetto alla tua professione.

Risolvi dubbi e domande, posta spesso degli aggiornamenti, ad esempio se il tuo canale migliore è youtube, posta su Facebook o Twitter, dei video-messaggi veloci e su youtube invece il video vero e proprio. Crea una community con delle buone fondamenta, cercando di coinvolgere le persone che ne fanno parte.

Fai capire che ne sai, che conosci il tuo settore, che conosci le innovazioni nel tuo campo, rispondendo a qualsiasi domanda ti venga posta in modo professionale e intelligente, creando una community sempre maggiore e di conseguenza un maggiore bacino di persone che potranno diventare tuoi clienti, avendo già un grande valore associato alla tua persona e alla tua professionalità.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

come ottenere attenzione dai media

Come attirare l’attenzione dei Media

In questo video vediamo 3 consigli per trovare pi...

Leggi tutto
traffico web - visibilità online

Traffico Web: i Migliori Strumenti

In questo video vediamo 3 consigli per trovare pi...

Leggi tutto
strategie di marketing per liberi professionisti

Su Internet Non Devi Vendere Prodotti, Ma Autorità

In questo video vediamo 3 consigli per trovare pi...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *