Facebook Strategie
Come Gestire i Commenti
June 27, 2016
0

Gestire i commenti in modo efficace, seguendo queste regole, potrebbe aiutarti molto ad aumentare i risultati del tuo marketing sui social media.

gestire i commenti

Se hai provato a pubblicizzarti su Facebook o comunque sei visibile sui social media avrai notato che può arrivarti veramente di tutto tra i commenti: persone molto interessate, complimenti, offese gratuite e pure, critiche costruttive, ecc…

La cosa interessante che ci tengo venga capita, è che la gestione dei commenti fa parte di una strategia di marketing e se lo si fa in modo efficace può aiutare ad incrementare i risultati della tua strategia e quindi incrementa anche il tuo fatturato ed i tuoi clienti.

Vediamo allora qualche regola per gestire questi commenti nel modo migliore:

Clicca qui per creare il tuo sistema di acquisizione clienti.

Ricapitolando, non devi per forza fare la persona sempre molto gentile in stile “Gianni Morandi”, ma devi seguire queste 4 semplici regole:

 

#1 Elimina e Blocca

Elimina il commento e blocca subito le persone che sei sicuro non vorranno mai diventare tue clienti.

Perchè devi bloccare queste persone?

Semplice, prima di tutto è un favore che stai facendo a quella persona in quanto non vedrà più la tua pubblicità (che comunque non vuole vedere), inoltre è un favore che fai al tuo portafogli perchè è una persona sbagliata in meno che vedrà la tua pubblicità in futuro.

Potenzialmente, al contrario di quello che si pensa, più persone ti offendono o ti fanno capire espressamente che non compreranno da te, meglio è, perchè le blocchi e targetizzi meglio il tuo pubblico. Meglio che siano espliciti. Però ovviamente devi essere pronto a bloccarli presto prima che altre persone vedano il loro commento.

 

#2 Persone Interessate

Cerca di rispondere subito a tutti quelli che sembrano interessati e fanno delle domande, anche stupide, ma sembrano interessate.

Questo perchè a volte la domanda stupida, come dice l’amica Anna Covone che si occupa di Marketing su YouTube, magari nasconde semplicemente la voglia di capire che esisti veramente. Magari hanno solo il piacere di scambiare qualche parola con te e per questo cercano un pretesto anche banale per farlo.

Questo è positivo in realtà ai fini della vendita finale perchè acquisisci fiducia.

 

#3 Critiche

Se arriva una critica costruttiva, anche se è posta con un linguaggio scorretto e magari pensi che la persona ti stia attaccando personalmente, ringrazia molto ed accetta la critica fornendo però anche il tuo punto di vista.

Ti stupirà vedere quante persone, di questa tipologia, cambiano totalmente atteggiamento e magari diventano gentili e ti adorano, anche se prima sembrava volessero distruggerti.

 

#4 Commenti Positivi

I commenti migliori, quelli dei fan, quelli che ti osannano, li devi trattare in più fasi.

Per prima cosa metti un “mi piace” sul commento, poi rispondi ringraziando ed in seguito fai lo screenshot e lo salvi nel tuo computer come testimonianza da utilizzare magari proprio sulla tua landing page principale o sul tuo sito.

Bene, questi erano i consigli di oggi, tieni presente che il primo consiglio è quello più importante perchè è quello che porta dei grandi risultati. So che non è facile da applicare perchè spesso si ha il timore di bannare o di eliminare un commento, ma è la cosa migliore per entrambi.

Alla prossima settimana e mi raccomando… Scegli i tuoi clienti!

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

facebook ads - pubblico ristretto

Facebook ADS: Pubblico Troppo Ristretto

Gestire i commenti in modo efficace, seguendo ques...

Leggi tutto
media pr competenze

Media PR: Non Fare come Egomnia, Competenze e Risultati Prima di Tutto

Gestire i commenti in modo efficace, seguendo ques...

Leggi tutto
come ottenere attenzione dai media

Come attirare l’attenzione dei Media

Gestire i commenti in modo efficace, seguendo ques...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *