Strategie
Come Trovare Clienti Online Velocemente
September 4, 2015
0

Nello scorso video abbiamo visto come fare per trovare clienti di alta qualità creando un sistema di educazione del cliente, un sistema ovviamente che non è immediato, è abbastanza lungo.

Ma come si può fare se vuoi fare in modo di trovare clienti velocemente e subito, senza aspettare che il cliente venga educato e legga tutte le email?

Sicuramente bisogna scendere a dei compromessi, nel senso che se vuoi clienti subito e velocemente, indubbiamente la qualità del potenziale cliente che richiederà il tuo prodotto o servizio sarà meno alta rispetto a quello che avresti con un sistema di educazione del cliente.

Comunque se segui una buona strategia, anche con un sistema di acquisizione clienti veloce, puoi riuscire non solo ad andare nettamente in profitto tra spese e ricavi, ma puoi anche ottenere una buona qualità di cliente.

 

IMPOSTA IL SISTEMA

La prima cosa che devi fare è impostare un sistema molto semplice dove hai la pubblicità PPC (Pay-per-Click) che invia traffico verso una pagina altamente ottimizzata per far compiere al potenziale cliente un’azione precisa che poi vedremo.

Come vedi il sistema sembra molto semplice e lo è. Il problema è che se non segui una buona strategia di marketing, non otterrai nessun profitto da questo sistema. Te lo posso assicurare io e tutti quelli che ci hanno provato!

 

#1 CREA L’EFFETTO “WOW”

La prima cosa da fare è cercare di creare l’effetto “WOW” nella testa del potenziale cliente. E come si fa a creare questo effetto?

Sfrutti i “mental trigger” ovvero i grilletti mentali che fanno leva sulle emozioni dei tuoi potenziali clienti.

 

#2 LAVORA SUL TUO BRAND

Devi lavorare molto sul tuo brand e sulla tua specializzazione ancora prima di studiare come si fa pubblicità su Facebook o come si crea una landing page.

Perchè nessun trucchetto di Facebook ADS ti potrà essere di aiuto se non hai prima un brand forte. Se non ti posizioni nel modo giusto all’interno del tuo mercato non c’è pubblicità che tenga. Non otterrai dei profitti se investi denaro in advertising.

Quindi come magari hai già visto nei video gratuiti di Professionista VIP (5 lezioni), devi scegliere la nicchia, specializzarti, ecc…

 

#3 MOSTRA UNA FOTO CHE ESPRIMA FIDUCIA

Questo aspetto è troppo sottovalutato. Ricorda che è molto più importante che la foto esprima fiducia piuttosto che sia fatta bene in alta definizione.

Mostrarsi come una persona normale e comune a volte può essere la soluzione che fa convertire una lading page anche del 200% in più. Quindi cerca di scegliere una foto tua che le altre persone ti possano confermare che esprime fiducia. Questo su internet è molto importante.

 

#4 SPIEGA PERCHE’ DEVONO SCEGLIERE TE AL POSTO DI UN CONCORRENTE

Questa è una delle cose che devi pensare nella fase di realizzazione del brand. Ma è una cosa che deve essere molto ben chiara nella pagina.

Alcuni, quando dico questa cosa cercano di trovare delle scuse per cui questo non servirebbe o nel loro mercato non si può fare. Sbagliato! Infatti, ogni volta che poi suggerisco loro delle soluzioni, ecco che gli si apre un mondo e cominciano finalmente a guadagnare bei soldi.

Dovrebbe essere una cosa del tutto ovvia. Se non c’è un motivo per cui le persone debbano scegliere te al posto di qualcun altro allora perchè mai dovrebbero diventare tue clienti?

Ovviamente non tentare la via del “Io faccio le cose meglio” o “Il mio prodotto è migliore“, perchè questo lo sai solo tu e non i potenziali clienti. Quindi tutte le cose che potrebbe dire chiunque non sono differenziazioni per cui tu diventi più appetibile di qualcun altro.

 

#5 AGGIUNGI IL FORM DI CONTATTO

Ovviamente, l’obiettivo finale deve essere quello di fare in modo che il potenziale cliente decida di affidarsi a te e compilare un modulo che gli permetta di entrare in contatto con te.

La soluzione migliore è quella di creare un modulo di contatto dove il potenziale cliente lascia i propri dati per avere un primo contatto con te che li richiamerai per telefono.

 

#6 METTI LE TESTIMONIANZE

Questa è una cosa importantissima che alzerà le conversioni della tua pagina a dismisura.

Raccogli più testimonianze possibili di tuoi clienti soddisfatti o di clienti con cui stai lavorando in questo momento e pubblicale con foto, nome, cognome e più dati possibili.

 

CONCLUSIONE

Tutti i consigli che abbiamo visto in questo articolo, se li utilizzi tutti quanti sarà un mix esplosivo che ti farà ottenere molti clienti velocemente tramite internet.

Per un sistema di acquisizione clienti veloce come questo (traffico a pagamento + landing page) una conversione di 1 cliente su 3 richieste di potenziali clienti è un ottimo risultato e con i consigli che ti ho dato riuscirai sicuramente a raggiungere questo traguardo.

In realtà anche solo applicando un paio di questi consigli potresti vedere dei miglioramenti enormi nel tuo marketing.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

media pr competenze

Media PR: Non Fare come Egomnia, Competenze e Risultati Prima di Tutto

Nello scorso video abbiamo visto come fare per tro...

Leggi tutto
come ottenere attenzione dai media

Come attirare l’attenzione dei Media

Nello scorso video abbiamo visto come fare per tro...

Leggi tutto
traffico web - visibilità online

Traffico Web: i Migliori Strumenti

Nello scorso video abbiamo visto come fare per tro...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *