Facebook
Come Ottenere Clienti Solo con Una Pagina Facebook
April 20, 2016
2

In questo articolo rispondo ad una delle domande più intriganti che mi vengono fatte: “E’ possibile fare a meno del sito ed avere solo una pagina Facebook per attirare clienti per la mia attività da libero professionista?”. Scopriamolo insieme.

pagina facebook

Da tanti anni, da quando hanno cominciato a prendere piede le pagine Facebook, spesso mi viene chiesto se è possibile utilizzare solo la propria pagina Facebook per attirare clienti per il proprio business.

La domanda non è per niente stupida, anche se molti dei miei colleghi ridono in faccia a chi gliela pone.

In realtà, prima di tutto è giusto fare questa domanda perchè è necessario capire sempre se è possibile concentrarsi su un unico strumento perchè la potenza della focalizzazione è sempre qualcosa di sottovalutato.

Inoltre so per certo, ed ho diversi casi studio che confermano quello che sto per dire, che è veramente possibile attirare clienti da internet lavorando solo su una pagina Facebook.

Ok, ma come? Te lo spiego brevemente in questo video:

Clicca qui per un tutorial per creare la tua pagina Facebook.

Come ho sottolineato nel video, se vuoi ottenere dei risultati reali e tangibili, hai bisogno di una strategia e di fare ogni cosa con criterio. Non puoi agire a caso.

Intanto ti posso dare comunque dei consigli:

 

1. Non fare promozioni e sconti

Cerca in tutti i modi di non utilizzare lo sconto come strategia di marketing. So che la tentazione è forte perchè sembra essere una cosa che funziona, ma ti assicuro che funziona alla grande nel breve termine, ma nel lungo termine sarà un disastro.

 

2. Non chiedere l’acquisto di niente

Se vuoi che questa strategia duri e non vada a finire la sua efficacia tra un anno o due, è necessario creare un certo rapporto con i potenziali clienti e non spingere nessuna vendita. Sono i clienti che devono venire da te a chiederti come possono diventare tuoi clienti.

Ricordati che sei un libero professionista e non puoi perdere tempo con richieste di persone poco interessate.

 

3. Condividi tanti contenuti

3 contenuti al giorno sarebbe l’ideale. Ma in pochi ci riescono. In ogni caso cerca di condividere più contenuti possibile.

Non aver paura di condividere troppo. Non è mai troppo, fidati. Tieni anche presente che solo il 10% circa delle persone iscritte alla tua pagina vedrà quello che pubblichi.

1 dei post giornalieri o settimanali, quello migliore, lo puoi pubblicizzare agli stessi iscritti alla tua pagina (in modo da raggiungere tutti).

 

4. Parla dei tuoi clienti

Condividi i successi dei tuoi clienti ottenuti grazie al tuo prodotto o servizio. Parla molto dei tuoi clienti, fai vedere cosa stai facendo di interessante con loro.

Cerca di creare invidia in quelli che ancora non sono diventati tuoi clienti.

 

5. Pubblicizza i tuoi post

Su Facebook hai successo solo se investi denaro. Purtroppo è così. Ma con un minimo di investimento puoi ottenere realmente delle ottime soddisfazioni!

 

Ricapitolando

Se ti concentrerai su queste 5 semplici regole e ti focalizzerai sempre sulla tua pagina Facebook, lavorando per creare reale valore per i tuoi potenziali clienti, vedrai che in molti ti scriveranno messaggi privati o comunque ti contatteranno in qualche modo per capire se potranno diventare tuoi clienti.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

COSA CONDIVIDERE SU FACEBOOK

Cosa Condividere su Facebook?

In questo articolo rispondo ad una delle domande p...

Leggi tutto
più interazioni sulla pagina facebook

Risvegliare gli Iscritti della Tua Pagina Facebook

In questo articolo rispondo ad una delle domande p...

Leggi tutto
Come abbassare il costo su Facebook ADS

Facebook ADS: 5 Tecniche per Spendere Meno

In questo articolo rispondo ad una delle domande p...

Leggi tutto

There are 2 comments

  • Cristina says:

    Ciao David,
    Come vedi l’ applicazione “note” di fb per scrivere articoli e poi sponsorizzati negli ads? Ho visto che praticamente e’ come scrivere su un blog. Grazie

    • Ciao Cristina, ha i suoi pro ed i suoi contro. I pro sono che sicuramente la pubblicità ti costa di meno e le persone lo leggono in percentuale più alta perchè non devono uscire da FB. Però non stai portando le persone sul tuo sito ed inoltre se scrivi la stessa cosa sul tuo sito, questa potrebbe attirare traffico gratuito per te.

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *