Facebook Pubblicità Online
Controllo e Miglioramento Campagne Facebook (4 Punti Chiave)
May 30, 2016
0

Se sei un libero professionista e stai provando a pubblicizzarti su Facebook, ma non riesci ad ottenere buoni risultati, prova a controllare questi 4 punti chiave, probabilmente troverai il modo per sbloccare la situazione.

controllare migliorare campagne facebook

Ci sono continuamente diversi professionisti ogni settimana che mi chiedono aiuto perchè stanno provando a promuoversi online con le inserzioni di Facebook, ma non riescono ad ottenere dei risultati soddisfacenti.

Spesso però, mi basta fare qualche domanda per capire subito dov’è il problema e sbloccare definitivamente la situazione.

Così ho deciso di creare una lista di 4 punti che ti servono per fare un check-up delle tue campagne e capire dove sono i tuoi punti deboli per correre ai ripari:

Clicca qui per creare il tuo sistema di acquisizione clienti online.

Qui di seguito vediamo un riepilogo dei 4 punti da controllare:

 

#1 Perchè Te e Non Qualcun Altro?

Prova a rispondere a questa domanda: “Perchè un potenziale cliente dovrebbe scegliere te al posto di qualcun altro?“.

Se non ti è chiara la risposta o se non sai rispondere, oppure se tutto quello che ti viene in mente è “Lavoro meglio, il mio servizio è di qualità, io sto attento al cliente…” allora sei fuori strada. Metti subito in pausa le campagne Facebook e se non le hai ancora create… NON farlo!

Ricordati sempre che è molto più importante avere un business strutturato bene e con una buona differenziazione, piuttosto che creare una campagna pubblicitaria super professionale.

 

#2 Qual’è la Destinazione?

Se stai facendo una Lead Ads (se onn sai cosa sono clicca il link) preparati a scartare l’80% dei contatti che ti arrivano.

Se la destinazione è una pagina del tuo sito web, devi assicurarti che la pagina in cui finiscono sia altamente ottimizzata per convertire il potenziale cliente in cliente effettivo.

Non indirizzarli sulla “home” del sito a meno che non sia preparata appositamente per lo scopo.

 

#3 Guarda “Prestazioni e Click”

Attiva la visualizzazione delle “prestazioni e click tra le colonne delle statistiche, in modo da vedere se la tua inserzione interessa veramente al pubblico che hai scelto.

Guarda il CTR che è il rapporto tra le persone che vedono il tuo annuncio e quelle che lo cliccano. Se è sotto lo 0.5% c’è un problema.

Guarda anche quanto stai spendendo per ogni click effettivo.

Ed ovviamente dovrai controllare se stai spendendo, perchè a volte si spende molto meno del budget che si era prefissato ed il motivo è spesso un costo per click massimo troppo basso.

 

#4 Cambia Pubblico

In molti casi, se l’inserzione non sta funzionando è necessario fare diversi test su pubblici diversi e vedere quale riesce a darti maggiori risultati.

 

Conclusioni

Queste sono 4 punti basilari, che costruiscono le fondamenta, ma è proprio nei fondamentali che nella maggior parte dei casi si trova il problema.

Ci vediamo la prossima settimana per un nuovo video e mi raccomando…

…scegli i tuoi clienti!

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

facebook ads - pubblico ristretto

Facebook ADS: Pubblico Troppo Ristretto

Se sei un libero professionista e stai provando a ...

Leggi tutto
COSA CONDIVIDERE SU FACEBOOK

Cosa Condividere su Facebook?

Se sei un libero professionista e stai provando a ...

Leggi tutto
più interazioni sulla pagina facebook

Risvegliare gli Iscritti della Tua Pagina Facebook

Se sei un libero professionista e stai provando a ...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *