Chi sono

La mia storia e quella di Professionista VIP™

JL Marshall parla di David

Italo Pentimalli - Testimonianza

Italo Pentimalli

“…Risultati concreti…”

“David è un professionista di grandi qualità.

Unisce le sue grandi doti professionali a spiccate qualità personali. Comprendere ‘ciò che è giusto fare” al momento giusto è una delle sue capacità principali.

Attento osservatore e rispettoso dei tempi, è sicuramente uno dei professionisti ai quali affidarsi con grande fiducia perchè capace, e l’ha dimostrato tantissime volte, di portare risultati concreti.”

Italo è il creatore di PiuChePuoi.it il portale numero uno in Italia per la formazione della persona con oltre 2 milioni di visitatori l’anno.

Pier Paolo Mambriani parla dei Risultati Ottenuti con David Carelse

Michela Cotugno

Michela Vernieri Cotugno

“…più clienti, dimezzando le spese su Facebook…”

“Grazie al lavoro di David Carelse ho incrementato i lead che ricevo ogni giorno, diminuendo in maniera sensibile gli investimenti su Facebook. Quindi più contatti con una spesa dimezzata.

David è una persona competente che conosce bene il suo lavoro e non è facile trovare persone così di questi tempi, specie in un mercato pieno di fantomatici “MAGHI”.

Quello che apprezzo di più è che la sua consulenza ed il suo know how riguardano tutti gli aspetti del marketing.”

Michela Vernieri Cotugno – Commercialista Online citata dal “Sole 24 Ore” – www.IlCommercialistaOnline.it

Fabio Bernardi

“…Raggiungi un livello superiore di marketing…”

“La nostra più grande forza è la capacita di prendere giuste decisioni! Ciascuno di noi, ogni giorno, deve affrontare la sfida delle nuove decisioni per far prosperare progressivamente la propria vita.

Anche per te oggi è giunto il momento di prendere una decisione importante: fare parte di Professionista VIP.

Considera essenzialmente questo: ogni professionista, grazie a questo corso multimediale può raggiungere un alto livello di marketing della professione (sia per il valore dei contenuti, sia per l’assistenza tecnica, sia per i bonus di prestigio).

Se sei pronto a fare ciò che serve per raggiungere un livello superiore di marketing della professione, David Carelse ti può aiutare. Buona decisione e tanti Saluti”

Fabio Bernardi Lo Psicoterapeuta Antifumo – FabioBernardi.net

Marco Speranzon

“…4 potenziali clienti in un solo giorno…”

“Sono un libero professionista nel settore dell’edilizia, avevo bisogno di trovare clienti ma non sapevo come e che tecniche usare.
Mi sono affidato a David per una consulenza e lui con grande professionalità è riuscito in poco tempo a trovare la giusta soluzione al mio problema, in un solo giorno è riuscito a procurarmi ben 4 potenziali clienti.
Consiglio vivamente ai liberi professionisti di qualsiasi settore ad affidarsi a David per la sua competenza e professionalità.”

Marco Speranzon – Lo specialista nella ristrutturazione dei tetti

Luca Toma

“…Ha rappresentato per me la svolta decisiva…”

“Sono capitato sul sito di David per caso e mi è bastato guardare un suo video per capire subito che offriva qualcosa di davvero diverso rispetto ai numerosi libri in inglese che avevo letto sull’argomento.

Mi occupo di coaching linguistico, una professione così nuova da ritrovarmi con un sito con scarso traffico e pochissimi clienti.

ProfessionistaVIP ha rappresentato per me la svolta decisiva non solo per il suo alto valore formativo, ma soprattutto per il costante supporto che ho potuto ricevere da parte di David.

Ora mi sento più tranquillo, sicuro di me stesso e del grande valore che posso offrire e con un chiaro modello da seguire.”

Luca Toma – Coach Linguistico per la Lingua Giapponese

Angelo Cossetta

“…In breve tempo, risultati concreti…”

“Dopo molti tentativi nel cercare di incrementare il lavoro mi sono affidato a David, che in breve tempo mi ha portato risultati concreti mettendomi in contatto con potenziali clienti.

David ha creato dei blog facendomi conoscere sempre di più nel mondo del web, è riuscito a portare uno dei miei siti in prima posizione in pochi mesi.

È una persona molto professionale, mi tiene sempre aggiornato sul lavoro che esegue con i relativi risultati.”

Dott. Angelo Cossetta – Chirurgo Estetico

Eneida Xhelilaj

“…Mi ha colpito la sua professionalità…”

“Ho conosciuto David tramite la pubblicità in FB. Guardando i suoi video mia ha colpito la sua professionalità, la sua pacatezza e la sicurezza che trasmette.

La cosa che ho pensato subito è stata: “questo ragazzo sa il fatto suo”!

Così ho deciso di far parte di Professionista Vip chiedendo la sua collaborazione per lo sviluppo del mio business.

Il corso è fantastico. Va benissimo anche per una come me che del computer conosce giusto lo stretto necessario.

Ti viene spiegato passo passo, dalla A alla Zeta, tutto quello che bisognerebbe fare nei modi, i tempi e con il materiale giusto. Un corso assolutamente per tutti i liberi professionisti in cerca di clienti!”

Eneida Xhelilaj – Network Marketer

David Carelse è Autore di...

Mi chiamo David Carelse e sono un consulente di web marketing e imprenditore online. Sono contento che tu sia qui a leggere la mia storia (molto sintetizzata) perchè sono sicuro che tu possa trovare ispirazione da essa. Infatti, lo scopo di questo sito è quello di dare degli sturmenti e formazione tecnica per vivere al meglio la vita da professionista e trasformare la propria attività in qualcosa di bello, poco impegnativo e molto profittevole. Leggendo la mia storia scoprirai che tutto questo è possibile.

Come spesso accade per quelli che decidono di fare i liberi professionisti, il mio lavoro è anche la mia grande passione (oltre alla chitarra). Per questo, dopo essermi diplomato in Grafica Pubblicitaria ho deciso di mettermi subito a lavoro per darmi da fare nell’ambito del marketing e della pubblicità.

Il primo lavoro che ho trovato dopo il diploma non fu esattamente quello che volevo. Facevo il grafico pubblicitario si, ma ero il grafico interno di un’azienda grossa e per questo ciò che facevo era molto limitato rispetto ai pubblicitari che lavorano nelle agenzie pubblicitarie. Ma come per i precedenti lavori sicuramente mi è servito per mettere alla prova le mie capacità, per vedere quanto ero portato per lavorare, per farmi le ossa, e molto altro.

Ho cominciato quindi anche a seguire tutta la parte relativa all’internet marketing per quell’azienda, appassionandomi molto di più a quell’aspetto del marketing e della pubblicità. Stavo capendo cosa veramente funziona e cosa invece sono tecniche campate in aria che non portano risultati.

Ho avuto un periodo in cui lavoravo 10 ore al giorno nell’azienda e poi tornavo a casa e ne facevo altre 4 al computer perchè cercavo di crearmi rendite secondarie grazie alle mie competenze di web marketing, ma avevo ancora molto da imparare.

Uno dei miei mentori per quanto riguarda l’internet marketing, che mai avevo conosciuto di persona, ma che seguivo tramite newsletter e video, ha inviato una email dicendo che stava cercando collaboratori stabili, con partita iva, per fare esattamente quello che piaceva a me. Sarebbe stato fantastico! Il lavoro che mi piaceva collaborando (da casa, quindi in libertà) con il mio mentore! Senza troppe aspettative, ma con l’idea di provare e di fare un’esperienza nuova ho deciso di fare la domanda.

Dopo 3 selezioni via email in cui ci hanno messo alla prova siamo arrivati in 50 al colloquio. 2 ore e mezza di colloquio! Dovevano scegliere solo una persona, ed io ero la seconda scelta. Hanno deciso di prendere i primi 2!

Così, anche se con difficoltà, ho lasciato il mio posto di lavoro sicuro a tempo indeterminato, per fare una prova di 6 mesi con queste persone che praticamente non conoscevo, che potevano lasciarmi a casa da un momento all’altro e con cui avrei dovuto collaborare aprendo una partita iva.

Ho dato il massimo e loro mi hanno formato alla grande e mi hanno tenuto sotto le loro ali per ben 2 anni. Poi ho commesso degli errori e hanno deciso di cambiarmi di ruolo, ma io sapevo cosa volevo fare nella vita, ed era quello. Così li ho salutati e sono ripartito da solo. Da zero.

Non è stato per niente facile e sono passato per tutte le fasi di un professionista. La difficoltà a trovare clienti, i clienti difficili, la difficoltà nel ricevere i pagamenti, le grandi crisi, depressioni varie, problemi tecnici, ma poi mi sono stabilizzato, ogni problema che ho incontrato mi è servito a crescere.

Quando ho stabilizzato le mie entrate in realtà mi sono reso conto che stavo lavorando un sacco per guadagnare “il giusto” che in realtà per me era molto poco, perchè i miei obiettivi erano ben altri.

Il modo di lavorare e la vita che mi ero immaginato non erano esattamente quelli che stavo vivendo, i problemi principali erano questi:

– Troppa difficoltà a trovare nuovi clienti:
Purtroppo questo è uno dei problemi più comuni per un professionista, in quanto un professionista è bravo in quello che è il suo lavoro, ma difficilmente è bravo anche a vendere e vendersi e purtroppo soprattutto all’inizio è difficile far capire il proprio talento se non si è bravi a presentarsi e vendere il proprio prodotto o servizio. Questo comportava una delle cose peggiori per un professionista che ama il proprio lavoro….

– Passavo più tempo a trovare clienti piuttosto che a fare il mio lavoro:
Questo è il problema del 90% dei professionisti. Si passa molto tempo a fare azioni che possano portare a nuovi clienti, a rispondere al telefono, ad andare nelle aziende (nel mio caso), a fare pubblicità, a fare collaborazioni gratuite, ecc… piuttosto che a fare il proprio lavoro. Perché era difficile per me allora, far capire la mia autorità nel campo perché i possibili clienti si fidano sempre di meno.

Ma non è per fare il rappresentante che avevo deciso di aprirmi la partita iva!

– Trovavo perlopiù pessimi clienti:
Attenzione, i pessimi clienti non sono quelli che non pagano, io mi faccio sempre pagare in anticipo, se no non inizio a lavorare. I pessimi clienti sono clienti che si sentono in una posizione di forza rispetto a te, clienti che ti fanno perdere molto tempo, clienti che ti vogliono pagare poco perché non hanno percepito il valore del tuo lavoro e questo comportava la cosa più tipica per un professionista…

– Troppo lavoro per guadagnare il giusto:
Con il fatto che i clienti non pagavano molto, mi trovavo a dover seguire troppi clienti per guadagnare bene. Questo è uno dei problemi più comuni.

In pratica mi trovavo a lavorare molto, guadagnare non troppo bene e non avere tempo per fare altro. Beh non era certo la vita che avevo immaginato di fare.

Ovviamente ho sempre pensato che all’inizio era giusto così. “All’inizio bisogna farsi il mazzo” pensavo. In realtà semplicemente non conoscevo le giuste strategie per vivere la mia vita professionale e privata al meglio.

Fortunatamente il mio lavoro era quello di far crescere business tramite internet, quindi riuscivo comunque a trovare un po’ di clienti grazie al web, ma perlopiù le strategie che conoscevo erano efficaci per aziende che avevano budget importanti da spendere in promozione quindi erano strategie poco efficaci per un professionista come me.

Forse anche tu hai provato ad applicare strategie per trovare clienti che vengono consigliate alle aziende, ma la verità è che tra azienda di grandi dimensioni e professionisti cambia moltissimo, ci vogliono delle strategie ad hoc.

Ho provato così a trovare clienti senza l’aiuto di internet, investendo grosse somme nel telemarketing ed in altri metodi per acquisire clienti, ma i risultati erano a dir poco disastrosi. Colpa anche mia che probabilmente avevo sbagliato l’offerta, però il problema è sempre lo stesso. Io, non essendo un’azienda con un grosso budget da investire per la ricerca dei clienti non potevo mettermi a fare tanti test buttando via così tanti soldi, così ho lasciato perdere anche quelle forme di pubblicità che invece in molti altri casi funzionano.

Ho fatto molte prove, ho visto cosa non funziona per un libero professionista ed ho visto cosa invece funziona. Ad un certo punto ho avuto un cliente, un libero professionista che appunto voleva trovare nuovi clienti in modo automatico su internet. Avrebbe delegato a me la creazione e la gestione del sistema e lui avrebbe fatto solo la vendita finale.

A questo punto ho accettato il lavoro. In questo modo ero obbligato a trovare una soluzione di acquisizione clienti online anche per professionisti o business che non avevano un grosso budget da investire e dove il ROI, il ritorno sull’investimento doveva essere sempre alto e sempre sotto controllo. Inoltre, se riuscivo a trovare questo sistema, lo avrei utilizzato anche per me. Non ne avevo bisogno in modo assoluto, ma mi avrebbe dato una certa stabilità e lo stile di vita che desideravo.

Questo è l’inizio di come è nato il sistema “Professionista VIP”, il sistema di acquisizione clienti online che ho ideato, testato e messo in pratica in molti business di liberi professionisti (compreso il mio) e che mi ha permesso di cambiare totalmente il modo di vivere professionalmente e come ha cambiato la vita a me, l’ha cambiata ai miei clienti professionisti.

Ora guadagno più di quello che volevo all’inizio, lavoro molto poco e faccio solo ciò che mi piace nel mio lavoro. Inoltre ho sempre tempo per dedicarmi a progetti nuovi e questo è stupendo!