Facebook
Facebook ADS: 5 Tecniche per Spendere Meno
September 12, 2016
0

Oggi vediamo come ottimizzare le spese pubblicitarie di un libero professionista su Facebook ADS, abbassando i costi ed aumentando i risultati grazie a 5 semplici tecniche di base.

Come abbassare il costo su Facebook ADS

In questo articolo vedremo 5 strategie semplici, di base, per abbassare il prezzo delle tue campagne su Facebook ed aumentarne i risultati.

Se ti interessa approfondire l’argomento “pubblicizzarsi con Facebook” con strategie mirate per liberi professionisti, ti consiglio di dare uno sguardo all’ebook che ho pubblicato con la Bruno EditoreFacebook per Professionisti” ed il videocorso pubblicato su PiuChePuoi.itClienti Subito per Liberi Professionisti“.

Se applicherai queste semplici strategie vedrai che almeno un paio di esse ti porteranno più risultati ad un minor costo di quello che stai spendendo adesso.

Ti consiglio di mettere in pratica sempre, in modo costante, almeno una volta al mese queste strategie (almeno una o 2 di queste), anche se pensi che vada bene così come sta andando adesso, perchè se non fai dei cambiamenti sulle tue campagne Facebook perdi una valanga di clienti.

 

Le 5 Strategie

Ecco il video in cui ti spiego le 5 strategie molto semplici e basilari per ottenere più risultati al minor prezzo.

Clicca qui per creare il tuo sistema di acquisizione clienti online.

 

Approfondimenti

  • Per duplicare gruppi di inserzioni o inserzioni (per poi modificarli) puoi farlo facilmente con il Power Editor, uno strumento online che mette a disposizione proprio Facebook e che ti permette di gestire molto meglio e con facilità le tue campagne sul social network.
  • Mettere in pausa le campagne o rifarle quasi uguali da zero funziona per diversi motivi: primo tra tutti il fatto che il pubblico su Facebook ad un certo punto esaurisce e tutti hanno già visto la tua inserzione. Il secondo motivo è che sembra che Facebook pubblichi nel tempo la tua inserzione per zone (a seconda di quelle che hai scelto) e quindi creandone uno di nuovo ricomincia il giro delle zone. Il terzo motivo è per dare un colpo d’occhio diverso a chi ha già visto la precedente inserzione (per esempio cambiando l’immagine.
  • Quando fai dei test per provare a vedere se qualcosa funziona meglio, cerca sempre di cambiare piccolissime cose e soprattutto crea un test con sole 2 varianti e quindi 2 inserzioni sole.
  • Scegli il vincitore di un test solo se la differenza di risultati è molto importante. Se cambia di poco non è indicativo il risultato.
  • Le immagini delle inserzioni comprale su Fotolia o qualsiasi altra banca dati (clicca qui per saperne di più).
Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

COSA CONDIVIDERE SU FACEBOOK

Cosa Condividere su Facebook?

Oggi vediamo come ottimizzare le spese pubblicitar...

Leggi tutto
più interazioni sulla pagina facebook

Risvegliare gli Iscritti della Tua Pagina Facebook

Oggi vediamo come ottimizzare le spese pubblicitar...

Leggi tutto
gestire i commenti

Come Gestire i Commenti

Oggi vediamo come ottimizzare le spese pubblicitar...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *