Pubblicità Online Strategie
Google Adwords, Facebook ADS e la SEO NON Funzionano
July 10, 2015
4

non funziona

Quello che leggerai in questo articolo è forse un dei più importanti segreti di marketing che ti verranno mai svelati. Si tratta di un concetto che purtroppo, chi non capisce o non vuole capire, o chi non lo sa, in questi anni finirà per fallire e chiudere la propria attività di libero professionista.

Nel titolo ho scritto che la pubblicità su Google Adwords, la pubblicità su Facebook ed il posizionamento nei motori di ricerca NON funzionano. E’ un titolo provocatorio ovviamente, ma adesso voglio spiegarti il perchè per il 90% dei professionisti questo è vero.

Purtroppo la maggior parte dei liberi professionisti quando vuole aumentare i propri clienti agisce su un livello sbagliato.

Mi ricordo quando ero piccolo e facevo delle torri di qualsiasi cosa, per esempio se avevo 10 libri davanti cercavo di metterli in equilibrio uno sopra l’altro cercando di aggiungere più elementi possibili prima che crollasse il tutto.

Quello che mi ricordo è che se la base non era costruita bene, potevo cercare di bilanciare il peso degli ultimi elementi quanto volevo, ma prima o poi la pila cadeva. Spesso prima, piuttosto che poi.

Ecco, nel business funziona esattamente così. Ed il 90% dei professionisti agisce proprio cercando di bilanciare il peso sugli ultimi elementi, senza rendersi conto che il problema di tutto il loro business sta alla base.

Cosa vuol dire?

Spesso mi contattano professionisti che mi dicono che hanno bisogno di più clienti e vogliono che io mi occupi delle campagne Facebook o di procurare traffico tramite la SEO, o comunque procurare più traffico in qualsiasi modo. Purtroppo 9 volte su 10 il problema non è il traffico o le tecniche avanzate di Facebook ADS o di SEO che posso applicare al tuo business, ma il problema sta alla base, perchè se il business è strutturato male farai sempre troppa fatica a trovare clienti.

Infatti, spesso ci sono professionisti che hanno già una quantità di traffico molto interessante sul proprio sito, ma che hanno meno clienti di altri professionisti che hanno un decimo del traffico.

Lo spiego anche in questo video: se strutturi bene il tuo business, noterai che senza troppi sforzi e senza dover vendere, otterrai molti più clienti e di maggiore qualità.

Le tecniche avanzate, la pubblicità online e la SEO sono delle ottime strategie di marketing per far crescere l’attività di un libero professionista, ma NON funzionano se la tua attività è strutturata male. Non puoi affidarti alle tecniche avanzate per risolvere un problema strutturale.

Il problema è che la maggior parte dei liberi professionisti non cambierà mai la struttura del proprio business perchè effettivamente non è una cosa semplice da fare (mentalmente). Però chi decide di farlo (seguendo le giuste indicazioni), il 100% delle volte benedice il giorno in cui ha deciso di cambiare.

Poi, quando avrai preso coraggio e ti sarai deciso/a a cambiare la struttura del tuo business, allora se applicherai anche solo 1 piccola strategia di marketing per attirare traffico, noterai dei risultati straordinari! Ed è qui che allora puoi applicare al tuo business la pubblicità di Facebook, Google Adwords e la SEO ottenendo risultati straordinari.

E’ in questo caso che questi strumenti funzioneranno. E funzioneranno maledettamente bene!

Se vuoi sapere come puoi ristrutturare il tuo business al meglio clicca qui per vedere 3 video gratuiti.

E’ grazie ad un business ben strutturato che alcuni liberi professionisti, miei clienti, hanno investito qualche decina di euro su Facebook con fatturati di migliaia di euro ottenuti dalla pubblicità. O dopo centinaia di euro investite nella SEO, hanno ottenuto un business stabile e molto profittevole per molti anni.

Prova a domandarti anche tu: E’ il caso di ristrutturare il mio business?

La risposta sta nella difficoltà con cui riesci a trovare nuovi clienti. Vuoi che sia più facile? Vuoi che siano di più? Allora forse dovresti farlo.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell’aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante.

Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

facebook ads - pubblico ristretto

Facebook ADS: Pubblico Troppo Ristretto

Quello che leggerai in questo articolo è forse un...

Leggi tutto
media pr competenze

Media PR: Non Fare come Egomnia, Competenze e Risultati Prima di Tutto

Quello che leggerai in questo articolo è forse un...

Leggi tutto
come ottenere attenzione dai media

Come attirare l’attenzione dei Media

Quello che leggerai in questo articolo è forse un...

Leggi tutto

There are 4 comments

  • In effetti il titolo non mi tornava… 😀
    Comunque verissimo… concordo… ottima la metafora della pila di oggetti…
    Appena posso mi guardo anche i 3 video… oltre ovviamente agli altri tuoi 2 corsi che custodisco ancora gelosamente… 🙂
    Buona giornata e buon lavoro! 🙂
    1abbraccio
    Josè

  • PS
    manca un plugin di notifica per le risposte dei commenti… ti suggerisco Subscribe to Comments Reloaded… è OTTIMO… mi ci trovo benissimo! 😉

    • David Carelse says:

      Ciao si, è un plugin che di solito utilizzo, in questo blog dovevo ancora impostarlo, lo farò prossimamente, grazie per il suggerimento 😉

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *