Stile di Vita
Sei una Yaris o una Ferrari?
June 10, 2015
0

ferrari

Lunedì ho portato mio cugino, grande appassionato di Ferrari, a Maranello con l’idea di vedere il museo e provare una Ferrari nella città in cui sono nate. Ho colto quindi l’occasione ed ho deciso che l’avrei provata anche io. A qualunque prezzo.

L’idea di salire su un gioiello della meccanica di quel calibro e di provare un’auto che ha fatto la storia era qualcosa che mi permetteva di mettere da parte il senso critico ed accettare qualunque prezzo mi avessero fatto.

Quando sono arrivato nei pressi del museo infatti, mi si è avvicinato un uomo che era li proprio per “venderci un giro in Ferrari“. Non serve che io spieghi quanto sia stato facile per lui venderci non 1 ma ben 2 giri al prezzo di 150 euro a testa per 15 minuti.

Insomma, 300 euro di fatturato senza nessun tipo di fatica, in meno di 5 minuti. Tempo di chiederci “Volete fare un giro in Ferrari?” e portarci nel posto per cui lavorava (1 minuto a piedi) e mostrare che era stato lui a convincerci (per prendere le commissioni).

E pensi che il mio sia un caso isolato? Ovviamente no. C’è un sacco di gente che va in visita a Maranello con già l’idea in testa di provare una Ferrari. A queste persone basta solo chiedere: “Vuoi fare un giro in Ferrari?” e queste ti diranno “Ovvio, dove e come devo pagare?“.

Ecco, questo è quello che dovrebbe girare nella testa dei tuoi potenziali clienti. Devono arrivare al punto di chiedersi soltanto “Dove devo pagare?“. Questa, anche se da parte tua si dovrebbe chiamare “vendita“, in fin dei conti non lo è. Le persone arrivano da te già con l’idea di comprare e vogliono solo cercare delle conferme che troveranno facilmente. All’interno del corso Professionista VIP™ ci sono tutti i passaggi che ti permettono di arrivare a questo punto. Non è fantascienza. Ti posso fare l’esempio di molti professionisti che si trovano in questa situazione (ne faccio già abbastanza nel corso gratuito di 5 lezioni).

Quindi il tuo obiettivo da professionista deve essere quello di diventare la Ferrari del tuo settore. E non la Yaris.

Perchè non la Yaris? La Yaris è un’ottima marca, forse una di quelle macchine a basso prezzo che ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Ma la differenza è che chi compra una Ferrari non sta minimamente a guardare il prezzo. E nella maggior parte dei casi non serve vendere niente.

Chi compra una Yaris vuole che ci sia la migliore qualità al minor prezzo. E le persone bisogna convincerle che possono avere un prezzo stracciato per quella macchina. Inoltre, la Yaris non è l’unica con un ottimo rapporto qualità/prezzo e quindi la gara si fa al ribasso per chi si accontenta dei margini più bassi.

Quindi tu cosa scegli? Vuoi essere una Ferrari nel tuo settore o una Yaris?

Per essere una Ferrari ci vuole più tempo, ma ne vale sicuramente la pena per la qualità dei clienti che ottieni.

(eccomi mentre provo la Ferrari 458)

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell’aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante.

Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

Semplificare il web marketing

Semplificare il Web Marketing

Lunedì ho portato mio cugino, grande appassionato...

Leggi tutto
Libero Professionista Crisi

Un Libero Professionista ai Tempi della Crisi in Italia

Lunedì ho portato mio cugino, grande appassionato...

Leggi tutto

10 Motivi per Diventare un Libero Professionista

Lunedì ho portato mio cugino, grande appassionato...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *