Stile di Vita Strategie
Semplificare il Web Marketing
July 18, 2016
0

Creare il materiale di web marketing per la propria attività da libero professionista è un lavoro che richiede tempo e impegno. Vediamo in questo articolo come semplificare tutto questo per avere più tempo per te.

Semplificare il web marketing

Fare Web Marketing per la propria attività da libero professionista può essere molto stressante se non ci si organizza nel modo giusto. Anche perchè non c’è mai un “troppo“, si può sempre fare di più e meglio.

Però nel caso di un’azienda con un certo budget e risorse umane, è possibile creare sistemi super-complessi per ottimizzare al massimo gli investimenti ed i risultati, nel caso di un professionista non ha senso perdere troppo tempo a fare qualcosa di super complicato in quanto con un budget pubblicitario piccolo e la possibilità di non poter lavorare con più di un tot di clienti è molto più efficace pensare di fare il minimo possibile per ottenere il massimo risultato.

Quindi bisogna capire quali sono quelle poche cose che ti possono portare la maggior parte dei risultati.

Prova a seguire questi 4 consigli e risparmierai almeno la metà del tempo!

Clicca qui per creare il tuo sistema di acquisizione clienti.

 

Consiglio 1

In quasi tutti i business che funzionano, quando si parla ai potenziali clienti, quindi quelli che ancora non hanno acquistato da te, il marketing è mirato esclusivamente alla promozione di un solo prodotto o servizio. Quello più venduto, o quello di punta.

Poi gli altri prodotti o servizi si promuovono solo dopo il primo acquisto.

Questa non è solo una strategia di marketing vincente, è anche un’ottima strategia per lavorare meno dal punto di vista operativo del web marketing. Infatti, è molto più semplice creare tutto il materiale per promuovere un solo prodotto.

 

Consiglio 2

Se crei delle inserzioni con Facebook o qualsiasi altro sistema pubblicitario, parti con solo 2 versioni dell’annuncio. Non creare subito 10 versioni perchè per un libero professionista è un lavoro quasi inutile. Testa 2 inserzioni, metti in pausa quella che funziona e poi ne crei un’altra da mettere in test con quella vincente.

Spesso per cercare di fare le cose perfette si cerca di applicare tecniche complicate con mille inserzioni, diverse varianti per capire cosa funziona meglio… Sono cose che è meglio lasciar fare agli esperti. I professionisti del web marketing, comunque, utilizzano tecniche e strategie molto complesse solo con aziende che hanno risorse importanti e budget quasi illimitati e dove si spende per esempio 10.000 euro al mese o più di pubblicità online.

In quei casi allora si conviene prendere una persona e metterla a seguire costantemente il web marketing con le più intricate strategie.

Nel tuo caso testa solo 2 inserzioni a settimana.

 

Consiglio 3

Qualunque contenuto tu debba creare per i tuoi potenziali clienti, preferisci pochi contenuti di qualità invece di tanti contenuti di bassa qualità. Ovviamente organizzati nel tempo in base a quello che riesci a fare. Per alcune persone pochi contenuti potrebbero essere 1 al mese, per altri 1 a settimana.

Questo modo di pianificare i contenuti ti semplificherà la vita. Perchè potrai concentrarti solo su una cosa per un tot di tempo.

 

Consiglio 4

Quando scrivi le newsletter o le email dell’autoresponder, se non vuoi perdere troppo tempo fai solo questi 2 passaggi:

1- Pensa al tuo cliente ideale.

2- Scrivi quello che gli diresti se ce lo avessi davanti, in una conversazione di lavoro, per convincerlo a fare ciò che è il l’obiettivo di quell’email.

Scrivi proprio di getto come gli parleresti. Risparmierai un sacco di tempo ed in questo modo sarai probabilmente anche molto più efficace a livello di risultati.

 

Conclusione

Ecco, questi sono 4 consigli se vuoi dimezzare il tempo che dedichi al web marketing senza diminuire l’efficacia dello stesso.

Credo che la vita di un libero professionista sia già complicata per mille aspetti diversi, quindi semplificare il web marketing non sarebbe male, no?

Ci vediamo la prossima settimana e mi raccomando…

Scegli i tuoi clienti!

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

come ottenere attenzione dai media

Come attirare l’attenzione dei Media

Creare il materiale di web marketing per la propri...

Leggi tutto
traffico web - visibilità online

Traffico Web: i Migliori Strumenti

Creare il materiale di web marketing per la propri...

Leggi tutto
strategie di marketing per liberi professionisti

Su Internet Non Devi Vendere Prodotti, Ma Autorità

Creare il materiale di web marketing per la propri...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *