Copywriting Pubblicità Online
Strategia di Copywriting e Persuasione per Aumentare i Clienti
October 23, 2015
0

aumentare clienti persuasione

Uno dei problemi più comuni per un libero professionista che vuole trovare clienti su internet è quello di non ottenere nessuno o pochi clienti dal sito creato con molto impegno. In alcuni casi purtroppo si spende anche in pubblicità, perchè si continua a sentire parlare bene della pubblicità su internet, ma poi si ottiene un ROI (ritorno sull’investimento) negativo, ovvero si spendono più soldi di quelli che entrano.

Anche il metodo Professionista VIP™, che è la metodologia di marketing che ho creato dalla A alla Z per liberi professionisti, prevede un minimo di investimento pubblicitario, ma ci sono tutte delle strategie che girano intorno al semplice fatto di portare traffico su un sito, che poi portano ad un risultato eccellente.

Ma per la maggior parte dei professionisti che non seguono queste strategie è assai difficile che si ottengano clienti tramite internet. Con pubblicità o senza.

Perchè accade questo?

Lo spiego in modo dettagliato in questo video:

[CORSO GRATIS]
Clicca qui per creare il tuo sistema di acquisizione clienti in 10 giorni.

Vediamo adesso alcuni suggerimenti utili per applicare al meglio la strategia per aumentare i clienti che ho spiegato all’interno del video.

 

2 CONSIGLI EXTRA

 

DEVI SAPERE A CHI STAI PARLANDO

Il primo consiglio che ti voglio dare per fare in modo che tu possa realmente applicare al meglio questa strategia è quello di sapere quanto più possibile riguardo al tuo migliore potenziale cliente.

Devi entrare nella testa del potenziale cliente per un po’ e cercare di rispondere per esempio a queste domande:

  • Quali sono le sue paure?
  • Cosa deve sapere prima di diventare cliente?
  • Qual’è il risultato che vuole ottenere?
  • Qual’è quella cosa che non vorrebbe mai che accadesse?

Di solito io personalmente faccio un’analisi molto più completa, ma già queste domande possono darti un’idea ben precisa di quelle che possono essere le leve emotive che puoi utilizzare nella tua pagina persuasiva.

 

FAI ENTRARE IL POTENZIALE CLIENTE IN UN FLUSSO

Questo è molto importante. Tutto il tuo sistema di acquisizione clienti, partendo dalla pubblicità, deve far entrare il potenziale cliente in un flusso continuo di informazioni e di emozioni.

Se fai un discorso preciso nella tua landing page (la pagina che converte il visitatore in potenziale cliente), per esempio riguardo al fatto che spesso le persone con i metodi tradizionali non riescono a dimagrire, allora nell’inserzione dovrai introdurre questo discorso colpendo la psicologia del tuo miglior potenziale cliente.

Quindi per esempio nell’inserzione puoi già fare una domanda del tipo…

“Hai già provato a dimagrire senza dei risultati interessanti?”

(prendi sempre tutti i miei esempi solo come esempi, anche perchè nel mercato del dimagrimento questa frase potrebbe essere vista come contro le linee guida).

L’importante è che ci sia un flusso di pensieri dal primo momento in cui catturi l’attenzione del potenziale cliente, all’ultimo momento in cui chiudi il contratto.

 

CONCLUSIONE

In conclusione, se stai facendo fatica ad ottenere nuovi clienti tramite il tuo sito, prova ad utilizzare questa strategia che nel peggiore dei casi potrebbe aumentare i tuoi risultati del 30-40%.

Se poi segui anche i 2 consigli extra i miglioramenti sono assicurati.

Non dimenticarti di iscriverti anche al videocorso gratuito per creare il tuo sistema di acquisizione clienti online in 10 giorni. Si tratta di una piccola parte del metodo Professionista VIP™, ma comunque molto efficace e che potrebbe dare una bella spinta al tuo business da libero professionista.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

risultati web marketing

Risultati di Web Marketing: Stai Facendo Bene o Male?

Uno dei problemi più comuni per un libero profess...

Leggi tutto
Comunicare la qualità

Come Comunicare la Qualità

Uno dei problemi più comuni per un libero profess...

Leggi tutto
google-facebook-featured

Google o Facebook? Pubblicità Online per Liberi Professionisti

Uno dei problemi più comuni per un libero profess...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *