Infobusiness Strumenti
Strumenti per Creare un Infobusiness
July 11, 2016
0

Se sei un libero professionista dovresti valutare l’idea di creare un infobusiness parallelo alla tua attività. Nell’articolo di oggi scoprirai come deve essere la tua attività e quali strumenti ti servono per cominciare il tuo infobusiness.

strumenti infobusiness

Prima di tutto, se no sai cos’è un infobusiness è un’attività di vendita di corsi online. In pratica vendi informazioni o formazione.

Io per esempio ho creato già nel 2010 quello che è uno dei primi e più importanti business sui corsi di chitarra online. Si chiama SuonareChitarra ed è un business di cui puoi sentire parlarne anche web marketer tra i più importanti in Italia come JL Marshall (vedi nelle testimonianze), uno dei miei mentori.

Questo è un vero e proprio infobusiness. Io non faccio lezioni di chitarra dal vivo e non faccio il chitarrista professionista perchè il mio lavoro principale è fare il consulente di web marketing, ma  se fossi stato un chitarrista professionista quel business online sarebbe stato un trampolino enorme per la mia carriera.

Il concetto è quello. Dovresti creare un infobusiness parallelo alla tua attività. Per esempio se sei un dentista puoi creare un corso per “ottenere in poco tempo denti bianchi utilizzando materiali naturali che puoi avere in casa“. E’ un esempio buttato li, ma per farti capire che per quanto riguarda un libero professionista, quasi sempre è possibile creare un infobusiness sulle proprie competenze.

Ma prima di farlo guarda questo video:

Clicca qui per creare il tuo sistema di acquisizione clienti.

 

Gli Strumenti Consigliati nel Video

Ovviamente gli sturmenti che ti ho consigliato non sono l’unica scelta possibile, però sono quelli che io solitamente consiglio a tutti i professionisti a cui faccio consulenza in quanto dopo averne provati molti per ogni tipologia di strumento, ho notato che questi sono quelli più intuitivi, funzionali ed economici.

Ecco qui gli strumenti che ti ho elencato nel video:

Hosting con CPanel: Hostgator (clicca qui per vedere il tutorial per acquistare dominio e hosting)

Sito in WordPress: Grazie al CPanel puoi installare WordPress in pochi click e meno di un minuto (clicca qui per andare sul sito principale di WordPress).

OptimizePress: il tema per creare tutte le pagine che servono per il tuo marketing online del tuo infobusiness (ma anche del tuo business principale). Clicca qui per vedere il sito ufficiale.

Getreponse: questo è il software più importante, quello per l’email marketing. Potrai inviare newsletter, gestire gli iscritti e creare sequenze di email automatiche (clicca qui per andare al sito ufficiale).

Amember: questo è il software che ti permette di gestire facilmente il database clienti ed i pagamenti online (clicca qui per andare al sito ufficiale).

Account pubblicitario: per la pubblicità online ti consiglio di partire da Facebook ADS (consigliato) o Google Adwords.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell’aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante.

Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

grafiche per il web

Come Creare Grafiche per il Web Velocemente

Se sei un libero professionista dovresti valutare ...

Leggi tutto
comecreareemailpersonalizzata

Come Creare un Indirizzo Email Personalizzato (e leggerlo da Gmail)

Se sei un libero professionista dovresti valutare ...

Leggi tutto
Todo List Applicazioni Liberi Professionisti

Todo List per Liberi Professionisti (Software, App, Programmi)

Se sei un libero professionista dovresti valutare ...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *