Strategie
Su Internet Non Devi Vendere Prodotti, Ma Autorità
August 2, 2016
0

In questo articolo vediamo perchè un libero professionista dovrebbe evitare le strategie di marketing di chi vende direttamente online.

strategie di marketing per liberi professionisti

Io dico sempre, da diverso tempo, che bisogna distinguere bene le strategie di internet marketing  che vanno bene per le aziende con le strategie per i liberi professionisti.

Questo era anche uno dei motivi che mi ha spinto ad aprire questo sito. Perchè troppe persone “vendevano” strategie di internet marketing che “vanno bene per tutti”, quando non è affatto così e molti liberi professionisti si sono trovati a sfruttare strategie che non erano le migliori per la loro situazione e così si sono trovati a buttare via un sacco di soldi.

Per questo ho deciso di creare questo sito che è dedicato esclusivamente al marketing per i liberi professionisti (argomento di cui sono esperto, ho pubblicato diversi corsi e ho diverse testimonianze che possono confermarlo).

Ci sono strategie per liberi professionisti che funzionano molto bene, ma che no funzionano per le aziende… e viceversa.

Ma non è l’unica cosa a cui bisogna stare attenti…

Guarda il video in cui ti spiego bene questo concetto:

Clicca qui per creare il tuo sistema di acquisizione clienti online.

Devi distinguere bene anche quelli che ti insegnano le strategie di web marketing per vendere online da quelli che ti insegnano le strategie per business che non hanno nulla a che fare con internet. Come per esempio servirebbe a te. Tu sei un libero professionista ed hai bisogno di sfruttare internet per vendere però un servizio che non c’entra niente con internet.

Bisogna applicare strategie completamente diverse.

Io ho e gestisco diversi business online, primo tra tutti quello sulla didattica della chitarra che è stato citato anche da nomi importanti dell’internet marketing italiano.

Ma le strategie di vendita che funzionano per quel business non vanno bene per i miei clienti liberi professionisti.

Infatti, l’obiettivo di un business online è quello di vendere un prodotto tramite internet.

Mentre il tuo obiettivo è quello di vendere la tua autorità ed esprimere fiducia. Nient’altro.

Se riesci a vendere molto bene la tua autorità, cosa per la quale i tuoi potenziali clienti non dovranno tirare fuori un solo euro, allora il tuo target verrà da te e ti chiederà di diventare cliente.

A quel punto non ti serve vendere, devi solo cercare di capire se puoi accettare o meno il cliente.

Questo quindi è il vero procedimento per ottenere clienti online. Concentrarsi sul vendere la propria autorità e trasmettere fiducia.

Non è certamente semplice, ma mentre capisci le varie tecniche di internet marketing, pensa sempre all’obiettivo finale, ovvero, non spingere la vendita, ma vendere autorità.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

come ottenere attenzione dai media

Come attirare l’attenzione dei Media

In questo articolo vediamo perchè un libero profe...

Leggi tutto
traffico web - visibilità online

Traffico Web: i Migliori Strumenti

In questo articolo vediamo perchè un libero profe...

Leggi tutto
Semplificare il web marketing

Semplificare il Web Marketing

In questo articolo vediamo perchè un libero profe...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *