Domande Frequenti
Ti Promuovi su Internet Senza Risultati? Ecco Perchè
September 12, 2014
0

Professionista Promozione Online

Se sei un libero professionista (come immagino, dato che ti trovi qui) ed hai provato a seguire qualche corso di internet marketing, social media marketing o blog marketing per trovare clienti con internet, è possibile che siano successe queste 2 cose:

  • Hai messo in pratica le tecniche che sembravano geniali, ma poi non hanno portato i risultati che speravi (o magari non hanno portato proprio alcun risultato).
  • Non hai proprio messo in pratica niente di quello che hai visto/sentito/letto nel corso perchè non sono cose che fanno per te, oppure sono cose talmente assurde che nessuno metterebbe davvero in pratica.

Se ti trovi in una di queste situazioni, o magari se le hai passate tutte e due, non ti preoccupare… purtroppo è normale! Già, è triste, ma prima di tutto bisogna premettere che, spesso chi fa formazione non lo fa perchè è mosso da una vera e profonda motivazione ad aiutare gli altri a raggiungere risultati, ma è mosso dal business che c’è dietro alla formazione (che è un business sempre interessante). Il risultato è che se ti propongono una soluzione troppo complicata da eseguire… chi mai potrà dire se in effetti funziona o no? Nessuno, perchè nessuno la applica neanche al 60%. Ed in questo modo si parano il culo.

E questa è la motivazione per cui potresti essere nella seconda situazione da me citata.

Se invece hai applicato gran parte delle cose che ti hanno consigliato, ma senza ottenere risultati o senza ottenere i risultati sperati, la motivazione è più complessa. Magari le persone che hanno tenuto il corso o che hanno registrato i video o che hanno scritto quel libro credono veramente in quello che vogliono trasmettere e magari a loro e ad i loro clienti hanno realmente portato risultati, ma il motivo che sta dietro ai tuoi “zero risultati” è diverso. Si tratta di un concetto che io cerco di far capire da molto tempo nei vari corsi che ho pubblicato per alcuni importanti editori. Ora cerco di spiegarlo nuovamente con parole semplici…

E’ un concetto che si applica in diversi ambiti del business ed è questo:

Immaginiamo che il tuo business sia un tavolo. Appoggeresti la parte superiore del tuo tavolo/business su una sola gamba? Lo appoggeresti su due? In ogni caso non starebbe in equilibrio per molto tempo.

Questo concetto lo devi applicare ad ogni ambito del tuo business, ad esempio puoi affidare l’acquisizione dei clienti della tua attività ad una sola strategia? Assolutamente no!

Ad esempio, mettiamo che ti insegnano a posizionare il tuo sito su Google. Ci sono siti che per via di un aggiornamento di un algoritmo di Google si sono trovati dall’avere 30.000 visite al mese, ad averne zero. Se il business si basava su quel sito e solo su traffico da Google sicuramente hanno potuto chiudere baracca e burattini. Non si può dipendere solo da una gamba del tavolo.

I corsi che troverai online (o anche dal vivo, o sui libri) ti parleranno di come applicare una strategia unica per acquisire clienti, la loro strategia, quella più figa. Magari sono tante tecniche, ma si tratta di una sola grande strategia. Peccato che questo approccio alla formazione ti porta a svariate problematiche:

  • Sei un libero professionista e le persone non sono tutte uguali. Una strategia che per qualcuno può essere eccitante, per te potrebbe essere difficile e assurda e potrebbe non rientrare tra le cose che sei disposto a fare per acquisire clienti.
  • Le metodologie che vengono testate sulle aziende non funzionano se replicate passo per passo per un professionista.
  • Soprattutto su internet non ci si può affidare ad una sola strategia. Di solito si fanno un paio di strategie (meglio se sono di più) e si migliorano fino a che una delle due non ti procura dei risultati interessanti. E’ impensabile applicare una sola strategia e sperare che funzioni alla grande.

E se il tuo tavolo avesse 4 gambe quanto potrebbe durare in più?

Ecco perchè è probabile che fino ad ora tu non abbia ottenuto i risultati che speravi, ed ecco perchè ho creato il metodo Professionista VIP™ che, non solo è un metodo esclusivamente per liberi professionisti e nato e testato su liberi professionisti (e quindi non si tratta di strategie per aziende da replicare ai liberi professionisti), ma ti propone non una strategia ma un metodo fondato su ben 4 pilastri.

E’ come se avessi 4 corsi in uno (ed in più vari approfondimenti) e quindi 4 grandi strategie per acquisire clienti. Una di queste si rompe? Ne hai altre 3!

Si tratta di una cosa che ho imparato sulla mia esperienza. Puoi applicare una strategia molto bene, ma non è detto che ti porti i risultati sperati, ma se ne applichi 2, 3 o 4 allora sicuramente da qualche parte arrivano i risultati, devi trovare quella che fa per te.

Inoltre, avendo a disposizione 4 strategie puoi applicare maggiormente quella che più ti piace. Non devi farti piacere per forza una sola strategia.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

trovare clienti su internet

Come Trovare Clienti su Internet (e perchè non ci riesci)

Se sei un libero professionista (come immagino, d...

Leggi tutto
ricerchegoogle

I Tuoi Potenziali Clienti Non Utilizzano Google?

Se sei un libero professionista (come immagino, d...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *