Strategie
Traffico Web: i Migliori Strumenti
August 22, 2016
0

In questo articolo vediamo quali sono le migliori strade da percorrere per ottenere visibilità online se sei un libero professionista. Vedremo anche quali strumenti utilizzare in diverse situazioni.

traffico web - visibilità online

Anche se non è certamente la prima cosa di cui preoccuparsi, avere visitatori sul sito e visibilità web è sicuramente un aspetto fondamentale per un libero professionista che vuole ottenere clienti tramite internet.

Ma quali fonti di traffico bisognerebbe utilizzare se sei un professionista? Da quali dovresti cominciare?

Ecco il video in cui parlo del traffico web per i liberi professionisti:

Crea il tuo sistema di acquisizione clienti online (clicca qui).

Vediamo le fonti di traffico migliori in base alle esigenze di un libero professionista.

 

#1

Nella maggior parte dei casi un professionista opera prima di tutto in locale, quindi solitamente nella propria provincia. Per questo ha bisogno di sistemi di acquisizione traffico che tengano conto di dove si trova o dove abita la persona a cui vogliamo rivolgere la nostra comunicazione. I potenziali clienti.

Per quanto riguarda questo aspetto ci sono 2 fonti di traffico ideali, se vengono sfruttate nel modo giusto.

La prima è la SEO Locale.

La SEO locale è quando crei un sito che viene indicizzato su Google per delle parole chiave in cui sia presente il nome della città in cui operi.

Per esempio “parrucchiere padova”.

Nell’80% dei casi è possibile raggiungere le prime posizioni per queste parole chiave in quanto la concorrenza non è quasi mai spietata.

Per raggiungere quelle posizioni ti consiglio di leggere il mio ebook sulla SEO.

Il secondo modo per raggiungere persone in modo locale con i tuoi siti è la pubblicità di Facebook. Facebook ADS è molto più precisa rispetto a Google Adwordsin quanto Google sfrutta un sistema automatico per capire da dove proviene un utente che naviga online, ma purtroppo, se nel resto del mondo questo sistema funziona bene, in Italia non è così preciso e quindi si spendono soldi per niente a volte.

Facebook, invece, rileva la città di residenza in base a quello che scrivono gli utenti stessi sul profilo come informazione aggiuntiva e per questo è quasi sempre corretta.

 

#2

I liberi professionisti sono molto bravi in quello che fanno, nella propria professione, ma alla maggior parte di loro non piace vendere e odiano perdere tempo a farlo.

Per questo, il professionista dovrebbe ottenere traffico di maggiore qualità, in modo da faticare meno nella conversione del contatto in cliente.

In questo caso, per ottimizzare lo sforzo di vendita è consigliabile fare una campagna su Google Adwords nella rete di ricerca, quindi per parole chiave.

Si può anche lavorare sulla SEO (posizionamento del sito su Google), ma per quello ci vuole molto tempo.

Il problema è che in alcuni casi il business di un libero professionista non è ricercato su google o comunque non ha abbastanza ricerche specifiche e quindi non ne vale la pena.

 

#3

Un libero professionista di solito non ha grossi budget da bruciare in pubblicità, per questo deve cominciare prima con una strategia veloce dove si spende il meno possibile e dove si ottengono clienti nel brevissimo termine.

Per quanto riguarda la strategia ti consiglio di valutare l’acquisto del mio corso “Clienti Subito per Liberi Professionisti” pubblicato su PiuChePuoi.it.

Per quanto riguarda gli strumenti ti consiglio di iniziare subito con la pubblicità di Facebook che punta verso una paginetta del tuo sito dove le persone possono contattarti.

Però ti consiglio vivamente di utilizzare la strategia che condivido nel corso, perchè in caso contrario è dura rientrare nell’investimento.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

media pr competenze

Media PR: Non Fare come Egomnia, Competenze e Risultati Prima di Tutto

In questo articolo vediamo quali sono le migliori ...

Leggi tutto
come ottenere attenzione dai media

Come attirare l’attenzione dei Media

In questo articolo vediamo quali sono le migliori ...

Leggi tutto
strategie di marketing per liberi professionisti

Su Internet Non Devi Vendere Prodotti, Ma Autorità

In questo articolo vediamo quali sono le migliori ...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *