Facebook Pubblicità Online Strategie
Trovare Clienti al Minor Prezzo con Facebook ADS
November 6, 2015
0

Trovare Clienti Facebook ADS

Se sei una o un libero professionista, in questa pagina scoprirai una strategia ed altri consigli aggiuntivi che possono far crescere in modo notevole il tuo business offrendoti una stabilità ed un benessere economico molto interessanti.

Cominciamo con una domanda molto spinosa…

Quanto spendi per ottenere un nuovo cliente?

Attenzione, prima di rispondere “non spendo niente, ce li ho gratis“, dovresti pensare al tempo che impieghi per esempio a fare preventivi, a rispondere al telefono, a fare trattative, ad andare a trovare il potenziale cliente, ad andare alle fiere, a distribuire volantini, a distribuire biglietti da visita, a fare i biglietti da visita, e qualunque altra cosa ti porti “gratuitamente” clienti.

Tieni presente che la maggior parte dei professionisti in Italia spende quasi la metà del tempo della propria giornata lavorativa a fare azioni che portino clienti.

Comunque tornando alla domanda precedentemente fatta, quasi la totalità dei professionisti in Italia, daranno una di queste risposte:

  • Non lo so.
  • Lo so, ma è tanto e sto cercando di ottimizzare i costi.
  • Non investo ne tempo ne denaro perchè mi arrivano clienti tramite passaparola.
  • Non ho mai fatto il calcolo.
  • Io so di spendere X per la pubblicità e di avere Y come fatturato, ma non so quanto sia il costo di acquisizione di un cliente nuovo esattamente.
  • Appena posso investo il mio tempo per delle iniziative che mi possono portare nuovi clienti.

Se la tua risposta ricade su una di queste opzioni… E’ il caso di correre subito ai ripari!

Ognuna di queste risposte è una risposta che può portare dritti al fallimento nell’epoca moderna. Ricordati che le cose non funzionano più come una volta. Trovare nuovi clienti oggi non è come lo era qualche anno fa.

Io sono un consulente per liberi professionisti e quindi ne vedo molte di storie di professionisti in settori totalmente opposti, dall’edilizia alla psicoterapia (puoi vedere anche la varietà delle testimonianze, le poche che ho il permesso di mostrare, ma che ti fanno capire la varietà dei mercati).

Perchè quelle risposte non vanno bene?

Se non sai quanto ti costa un nuovo cliente non potrai mai cercare di far crescere il tuo business, perchè se non conosci il punto di partenza non potrai mai conoscere la strada che ci vuole per arrivare al punto di arrivo.

Prova ad impostare un navigatore inserendo solo il punto di arrivo e lasciando vuoto il campo di partenza! 🙂

Se i tuoi clienti arrivano solo tramite il passaparola allora questo è un bel guaio. Questa è una cosa su cui mi inalbero spesso. Sul passaparola non hai nessun controllo. Non puoi decidere domani di avere un volume maggiore di passaparola per esempio. E se sei senza clienti cosa fai? Puoi solo aspettare che il passaparola ti fornisca un nuovo cliente. Quando? E chi lo sa!

Quindi con il passaparola non solo sei a rischio, ma non hai neanche la possibilità di far crescere il tuo business se volessi farlo.

Se impieghi solo il tuo tempo devi renderti conto che il tuo tempo è limitato e forse te ne sei già accorto/a. Questo vuol dire che oltre a non poter far crescere molto il tuo business non puoi comunque neanche passare tutto il tempo a trovare clienti, se no non hai tempo di seguirli poi i nuovi clienti!

Devi avere un sistema che ti porti continuamente nuovi clienti freschi, che sia alimentato al massimo da un paio di ore alla settimana del tuo lavoro. Ma non solo…

Questo sistema deve essere capace di incrementare o diminuire a seconda delle tue esigenze, senza comportare un aumento del tempo da te impiegato.

La soluzione quindi è quella di costruire un sistema online di acquisizione clienti, alimentato da una fonte di traffico a pagamento (in questo caso parleremo di Facebook ADS che è l’opportunità migliore al momento per il 99% dei business di liberi professionisti).

Per quanto riguarda il sistema di acquisizione clienti online, clicca qui per capire come ne puoi costruire uno in 10 giorni.

Per quanto riguarda l’utilizzo di una fonte di traffico a pagamento, questi sono i motivi principali:

  • Hai il pieno controllo su di esso. Puoi investire esattamente quello che vuoi anche a seconda delle tue esigenze.
  • E’ tracciabile. Puoi sapere esattamente quanto ti costerà un nuovo cliente in media.
  • Puoi aumentare o diminuire il budget a seconda della mole di lavoro che intendi avere
  • E’ automatizzato. Il lavoro di trovare persone interessate lo fa Facebook al posto tuo. Il tuo tempo è al sicuro! Puoi dedicarti alla tua professione.

 

Come Spendere Meno per un Nuovo Cliente

Ovviamente l’obiettivo della pubblicità online è quello di spendere il meno possibile per ottenere un nuovo cliente.

In questa pagina voglio quindi darti 3 strategie per ottenere un nuovo cliente al prezzo più basso possibile.

Ricordati però sempre che prima di applicare queste strategie devi avere un buon sistema di acquisizione clienti (clicca qui) a cui mandare il traffico. Non mandare il traffico su un sito standard perchè butterai via i tuoi soldi.

 

Strategia #1 – Facebook ADS

Pagare meno per un click, vuol dire ottenere più traffico dalla tua inserzione con lo stesso budget impegnato. Quindi più risultati.

La strategia che vedi in questo video che sto per mostrarti, ti servirà sia per ottenere click a prezzo minore (non ti sto a spiegare tecnicamente il perchè, se no mi tocca scrivere altre 400 righe di testo), sia ad ottenere un traffico di maggior qualità e che quindi converte di più.

Prima di vedere il video devi sapere che Facebook ADS è la mia specialità. Ho anche pubblicato un Ebook a riguardo con l’editore di Ebook numero 1 in Italia, la Bruno Editore.

Guarda bene questa strategia:

Questa è una strategia che sta funzionando adesso quindi se puoi applicala il prima possibile.

 

Strategia #2 – Pagina di Destinazione

Dopo aver visto una strategia per l’inserzione dobbiamo vedere anche come fare per creare una pagina che converta bene il traffico ottenuto in cliente.

Per farlo vediamo una semplice strategia che, anche se veloce, applicata bene può cambiare totalmente i risultati di una campagna pubblicitaria.

Guarda qui il video in cui te la spiego:

Clicca qui per creare il tuo sistema di acquisizione clienti online.

 

Strategia #3 – Distruggi la Concorrenza

La strategia che vedrai in questo video, qui di seguito, è una strategia che mi ha permesso di generare, per un mio cliente chirurgo, 4 richieste per un intervento specifico in un solo giorno con 20 euro investiti su Facebook ADS.

Direi che i risultati parlano da soli. L’unica cosa che ti rimane da fare è guardare il video:

 

Conclusione

Ricapitolando in questa pagina hai scoperto che:

  • Devi sempre sapere quanto ti costa in termini di denaro e tempo un nuovo cliente.
  • Per avere il controllo sulla tua attività devi alimentare il tuo sistema di acquisizione clienti online da un sistema pubblicitario online.
  • Applicando la prima strategia che ti ho mostrato in video puoi abbassare drasticamente i costi delle tue campagne di Facebook ADS.
  • Applicando la seconda strategia del secondo video puoi aumentare notevolmente i risultati delle tue campagne.
  • Prima di applicare qualunque strategia devi avere il tuo sistema di acquisizione clienti online.

Spero che questo articolo ti possa essere stato di aiuto e spero che la tua attività possa crescere drasticamente fino a farti ottenere il successo che ti meriti!

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell'aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante. Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

media pr competenze

Media PR: Non Fare come Egomnia, Competenze e Risultati Prima di Tutto

Se sei una o un libero professionista, in questa p...

Leggi tutto
come ottenere attenzione dai media

Come attirare l’attenzione dei Media

Se sei una o un libero professionista, in questa p...

Leggi tutto
COSA CONDIVIDERE SU FACEBOOK

Cosa Condividere su Facebook?

Se sei una o un libero professionista, in questa p...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *