Facebook
Trovare Clienti con Facebook: Quanto Investire?
March 10, 2015
0

trovare clienti con facebook

Ormai lo sanno tutti. Facebook è un’ottima risorsa per chi voglia far crescere il proprio business e trovare clienti. Per quanto riguarda la mia esperienza da consulente di internet marketing, lo è soprattutto per i liberi professionisti.

Ma bisogna per forza investire del denaro o si può anche ottenere dei risultati in “modalità gratuita“?

Questa è la domanda del secolo, ma ci sono veramente tanti fattori da considerare. Per esempio, come per tutte le fonti di traffico gratuite, per ottenere dei risultati veramente interessanti devi dedicarci molto tempo. E’ possibile ottenere quindi risultati notevoli con Facebook senza investire un solo euro? Si, ma la domanda intelligente sarebbe: “E ne vale veramente la pena?“.

Ecco, questa è la domanda intelligente. E la risposta è: Non per tutti. Ho visto alcuni casi di liberi professionisti che solamente grazie ad un corretto utilizzo di Facebook, unito a delle strategie veramente creative, senza investire un soldo hanno riempito la loro agenda di clienti. Ma la verità è che sono casi isolati. Io non consiglierei mai ad un professionista di lavorare costantemente sulla pagina Facebook per ottenere clienti gratuitamente, ma se è quel professionista che da solo si è messo a dedicare molto tempo ogni giorno, per passione, al social network numero uno al mondo, ottenendo dei risultati importanti, allora quello che gli dirò sarà sicuramente di continuare a fare quello che fa e magari comunque di far crescere il suo business con qualche investimento.

Quindi, il mio consiglio è di stabilire un budget da investire su Facebook. Quindi la domanda seguente che ti verrà automatica è…

Ma quanto investire su Facebook?

Anche qui dipende da molti fattori, dipende dalla strategia, dai margini, ecc… Però voglio darti comunque un’indicazione utile e pratica per risolvere il tuo dubbio. Tieni presente che già con 200 euro al mese potresti fare veramente un ottimo lavoro  ed ottenere ogni mese facilmente 2-3 clienti da più di 2.000 euro di fatturato.

Dal mio punto di vista quindi, 200 euro al mese è il minimo per fare un buon lavoro con la pubblicità di Facebook, se il tuo obiettivo è quello di acuqisire dei potenziali clienti da convertire poi tramite un contatto telefonico, o tramite un appuntamento.

Se vuoi invece solo creare movimento sulla tua pagina, quindi avere delle interazioni sui tuoi aggiornamenti, commenti, mi piace e nuove iscrizioni alla pagina allora anche un budget minore potrebbe bastare. Per esempio, ipotizzando che tu condivida un post al giorno sulla tua pagina, da Lunedì a Venerdì, sono circa 20 giorni in un mese. Quello che puoi fare è stabilire un budget di 5 euro per pubblicizzare ogni post, sia alle persone che sono già iscritte alla tua pagina, sia ai loro amici. In questo modo potrai ottenere sia interazioni sui post, sia nuovi iscritti alla tua pagina. Credimi, questa strategia funziona veramente in modo notevole! E in tutto spendi solo 100 euro al mese.

Vuoi conoscere altre strategie?

Pochi giorni fa è uscito l’ebook che ho pubblicato per Bruno Editore, editore numero 1 in Italia per quanto riguarda i libri digitali sulla formazione, acquistabile anche su Amazon.

Clicca qui per ottenere “Facebook per Professionisti” ad un prezzo speciale.

Questo ebook ti chiarirà in modo completo come fare per trovare nuovi clienti costantemente grazie all’aiuto di Facebook.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell’aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante.

Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

facebook ads - pubblico ristretto

Facebook ADS: Pubblico Troppo Ristretto

Ormai lo sanno tutti. Facebook è un’ottima ...

Leggi tutto
COSA CONDIVIDERE SU FACEBOOK

Cosa Condividere su Facebook?

Ormai lo sanno tutti. Facebook è un’ottima ...

Leggi tutto
più interazioni sulla pagina facebook

Risvegliare gli Iscritti della Tua Pagina Facebook

Ormai lo sanno tutti. Facebook è un’ottima ...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *