Domande Frequenti Pubblicità Online Strategie
I Tuoi Potenziali Clienti Non Utilizzano Google?
December 15, 2014
0

ricerchegoogle

Costantemente ricevo richieste e domande da liberi professionisti che seguono il blog o il canale di YouTube di Professionista VIP™ (clicca qui se non conosci ancora il metodo). Alcune domande sono ricorrenti, quindi capisco che è il caso di rispondere una volta per tutte, in modo chiaro e per questo ho creato una categoria sul blog apposta per le domande frequenti.

Qualche giorno fa, C.C. (non scrivo il nome e cognome per esteso per motivi di privacy), mi ha fatto delle domande interessanti a cui vorrei rispondere pubblicamente ed appunto una di queste è una domanda ricorrente che mi viene fatta spesso.

Ma andiamo con ordine e analizziamo l’email di C.C.:

 

“…non ho ancora comprato il tuo corso perchè non sono del tutto convinto che possa essere proficuo per la mia attività…”

Per prima cosa, e mi rivolgo a te che stai leggendo, togliti dalla testa il fatto che la tua attività ha delle caratteristiche ed un pubblico diverso, perchè il metodo Professionista VIP™ funziona nel 98% dei mercati e settori, quindi è improbabile che proprio tu sia in quel 2%.

Bisogna solo trovare le giuste leve mentali su cui puntare per far innamorare il tuo target. Ma se sei un libero professionista e non hai un’azienda, questo metodo è creato su misura per te.

Questo non lo dico per vendertelo perchè comunque in questo momento non è neanche disponibile all’acquisto, ma lo dico perchè spesso noto questo atteggiamento, non solo nel mio campo, dove si cercano sempre scuse di questo tipo per non agire, quindi ti prego di non fare anche tu questo discorso e se ti viene in mente una frase del genere cerca di pensare a quello che ho appena scritto.

 

“…sono un assicuratore, lavoro in Calabria in una nicchia abbastanza ristretta che sono le aziende agricole…”

Perfetto! Il primo passo lo hai già fatto. Se hai visto il secondo dei 5 video del corso gratuito di Professionista VIP™ hai anche notato che mirare ad una super-nicchia è il primo passo da compiere.

E’ un passo molto importante, perchè appoggiarsi su una buona base è sempre il modo migliore per ottenere risultati. Puoi utilizzare tutte le mega-tecniche che ti vengono consigliate dai migliori guru, ma se non hai delle buone fondamenta nel tuo business non otterrai comunque nessun risultati interessante.

 

“…il primo dubbio che ho è che la categoria non va su internet a cercare “polizze agricoltura” o cose similari, quindi magari una campagna advertising su Google o il blog potrebbero non essere particolarmente efficaci…”

Attenzione! Parlando del blog, come ho già detto in un evento dal vivo online che tenuto per Super Summit (clicca qui per acquistare la video registrazione del seminario), ormai al giorno d’oggi e soprattutto per te che fai business perchè sei un libero professionista, il blog non lo devi creare per ottenere traffico!

Il traffico internet e la visibilità è solo una piccolissima parte di ciò a cui ti servirà un blog.

Per prima cosa il blog ti serve a mostrare passione per il tuo lavoro. Tra un professionista che ha un sito statico ed uno che scrive anche sul proprio blog costantemente… chi diresti che ha più passione per il proprio lavoro? Non sto dicendo che è veramente così, ma i potenziali clienti percepiscono il blog come uno strumento per condividere le proprie passioni e quindi un professionista che scrive con passione su un blog è un professionista di un livello più alto per chi vede da fuori.

Poi il blog serve a mantenerti focalizzato. Il blog è un ottimo strumento per mantenere vivo il tuo focus e accrescere la tua motivazione.

Puoi avere dei feedback dai tuoi lettori, che è molto importante per capire anche a cosa sono più interessati e quindi anche cosa offrire in un certo periodo dell’anno.

E queste sono solo una parte delle motivazioni che vanno a pro della creazione di un blog. Un professionista DEVE avere il proprio blog se vuole fare un buon marketing ed entrare appieno nel proprio business e mercato.

Per quanto riguarda il fatto che i tuoi potenziali clienti non vanno a cercare le parole chiave inerenti alla tua attività su internet, non è un problema, anzi, io ho sempre detto che il vero business si fa sul bisogno latente e non sul target diretto.

Se riesci ad andare a prendere delle persone che sono comunque in target, ma che non stanno cercando attivamente il tuo prodotto o servizio in quel momento, e riesci ad effettuare la vendita su target latente, allora il tuo business può crescere veramente all’infinito.

Grazie al sistema pubblicitario di Facebook puoi veramente andare a pescare persone di questo tipo e trovare ottimi clienti se imposti bene il metodo di Professionista VIP. Il metodo si basa proprio su questo tipo di marketing.

Inoltre, nel 2015 pubblicherò anche un corso specifico con tecniche molto particolari e avanzate per sfruttare al meglio Facebook ADS.

 

“…se da una parte posso raggiungere i potenziali clienti spiegando loro quali rischi corrono oggi non assicurandosi, dall’altra mi viene da pensare che magari poi vanno a fare la polizza con l’amico assicuratore…”

Ok, questo rischio per un libero professionista c’è sempre, in alcuni mercati di più, in altri di meno, ma la cosa interessante del metodo che ti spiego (e se hai visto i primi 5 video gratuiti lo hai capito) è che dal momento in cui crei bene il sistema, la persona che ti incontra su internet ti reputerà come un VIP, una persona di cui fidarsi ciecamente, grazie a diverse strategie di marketing.

E prova ad immaginare se dovessi comprare un’assicurazione, che è un prodotto importante. Non preferiresti spendere un po’ di più ma andando dallo specialista del settore che sei sicuro non ti deluderà nei risultati? O vai dall’amico che magari ha iniziato da poco e metti magari un bell’investimento nelle mani di un novellino?

Io personalmente andrei dallo specialista… e pagherei anche di più.

Share Button

About author

David Carelse

Consulente di Web Marketing e Imprenditore su Internet. Specializzato nell’aiutare liberi professionisti a sfruttare internet per trovare nuovi clienti in modo costante.

Creatore del metodo Professionista VIP™

Correlati

/ Potresti trovare interessanti anche questi

facebook ads - pubblico ristretto

Facebook ADS: Pubblico Troppo Ristretto

Costantemente ricevo richieste e domande da liberi...

Leggi tutto
media pr competenze

Media PR: Non Fare come Egomnia, Competenze e Risultati Prima di Tutto

Costantemente ricevo richieste e domande da liberi...

Leggi tutto
come ottenere attenzione dai media

Come attirare l’attenzione dei Media

Costantemente ricevo richieste e domande da liberi...

Leggi tutto

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *